Singpictiser Admin replied

367 weeks ago

Exodus

Show Spoiler

374e6bdcca Ho sentito che l'autore Leon Uris era deluso dalla conversione sullo schermo del suo meraviglioso romanzo. Tuttavia, dato il periodo di tempo concesso per un film, credo che sia totalmente fedele allo SPIRITO del romanzo e in realtà segue gli eventi chiave come scritto (lo stallo in Famagosta a bordo dell'Esodo tra ebrei palestinesi e inglesi, la fuga dalla prigione di San Giovanni d'Acri). Questo film mi ha educato come pre-adolescente alla difficile situazione degli ebrei del dopoguerra e ha trasformato un non ebreo in un vero sionista. Ho visto questo film diverse volte quando era nei teatri negli anni '60 e ora lo possiede in video. La sua rilevanza ha superato la prova.
L'esodo è storicamente accurato nella sua presentazione della fondazione dello Stato moderno di Israele, come nel 1776 il musical parla della rivoluzione americana. <br/> <br/> È un kitsch hollywoodiano completo con Paul Newman, l'eroe che assume tale baffi che volteggiava cattivone, Peter Lawford, come il confuso ufficiale britannico. Il cielo ci aiuta! John Derek è il "buon arabo", completo in costume da abito arabo come se stesse facendo audizioni per il ruolo di Omar Sharif in "Lawrence d'Arabia". Sembra che stia seguendo il suo altro ruolo risibile nei 10 Comandamenti in cui era vestito con un lenzuolo e legato a una roccia di carta mentre veniva osservato da Vincent Price. E per carità, perché la bella vedova di guerra americana, Eva Marie Saint, si aggirerebbe per il mandato della Palestina, giusto in tempo per scoppiare la guerra? Nessuno nel film lo sa o se ne frega. <br/> <br/> L'unica parte di questo stupido film che vale la pena di vedere è la performance di Sal Mineo, che ha ricevuto la sua seconda nomination all'Oscar per aver interpretato un ebreo polacco sopravvissuto ad Auschwitz e in una scena straziante descrive come era violentata selvaggiamente nel campo. La vergogna, la repulsione e la disperazione per la vendetta sono crudi. Il personaggio di Mineo trova momentanea consolazione con l'angelica Jill Haworth che ritrae un ebreo danese, che ripete il mito del re che indossa la stella ebraica, e come è stata salvata da gentili vicini. La carriera di Mineo si è arenata non molto tempo dopo questo film, il che è un peccato perché era incredibilmente talentuoso.
Questo è così deludente! Non posso nemmeno addentrarmi nei molti modi in cui questo film è stato una delusione dopo aver letto il libro. In realtà non avrebbe dovuto avere lo stesso titolo del libro, perché le persone che hanno visto questo film che non avevano letto il libro pensavano di sapere cosa c'è nel libro, e si sbagliavano. <br/> <br/> A essere onesti, questo libro è troppo epico per poter essere inserito in un film di 2 ore. Avrebbe bisogno di qualcosa nell'ordine di 6 o anche 12 ore in una miniserie. Detto questo, Uris non era un vero storico quando si trattava di rinforzare il suo libro. È una vergogna che altrimenti i buoni romanzi storici distorcono la verità solo per il loro "prodotto". <br/> <br/> Un esempio ENORME è che nel libro 300 bambini dai 7 ai 13 anni, la maggior parte di coloro che avevano Sono stati nei campi di concentramento per tutta la vita, erano gli UNICI che erano stati portati sull'Olimpo quando la fuga fu fatta dal campo di detenzione per portarli in Palestina. Nel film ha avuto inizio tutte le età - e poi l'ebreo responsabile della fuga che ha mandato TUTTI i bambini TORNATI al campo di detenzione quando il gioco si è fatto duro. E tutto quello che posso dire con certezza è che nella vita reale, gli inglesi hanno inviato gli ebrei che erano su quella nave in Germania. L'intero punto (nel libro e nella vita reale) era che era molto ben pubblicizzato in tutto il mondo, così che la comunità internazionale si prendeva cura - per un breve periodo, almeno - per gli ebrei, e questo è significativo e un fattore cosa è successo sul palcoscenico mondiale in relazione a Israele. <br/> <br/> C'è tanta profondità e sapore nel libro che NON è in questo film. Inoltre, non ho nulla contro Paul Newman, ma non aveva ragione per la parte di Ari Ben Canaan. Oh certo, in questo film (che NON è come il libro), lavora come protagonista romantico nel solito stile hollywoodiano. Ai fini di Hollywood e dei poteri che erano coinvolti, gli fu perfino chiesto di dire agli ebrei in un kibbutz di "rispettare sempre Allah"; al funerale del suo vecchio amico, diventato nemico, Taha. È assurdo. Certo, rispetta le PERSONE (che possono credere in Allah), ma nessun ebreo che si rispetti avrebbe detto ad altri ebrei in un kibbutz in Israele di rispettare sempre Allah. Ci si chiede se questa linea sia stata scritta per ignoranza o sotto pressione politica. <br/> <br/> Anche con le deviazioni dalla storia attuale del libro, vale la pena leggerlo. Uris ha inserito più correttamente che erroneamente da quello che posso dire, e il sapore della situazione credo sia stato ben scritto. Il film? Eh. Non avrei mai potuto vederlo e non mi sarei davvero perso nulla.
Il film è stato presentato a un festival l'anno scorso in occasione della celebrazione / memoria di Paul Newman, scomparso pochi mesi prima. Un film molto politico, con grandi prestazioni complessive. Paul Newman è di prim'ordine. <br/> <br/> Il problema principale del film si trova altrove. Mentre cerca di rimanere fedele al suo reale background storico, il peso che prova a tirare fuori è troppo pesante. Sfortunatamente soprattutto perché aveva il potenziale per essere molto di più. Ma una pausa a metà film, dove si arriva quasi a un punto e alcuni altri sobbalzi lungo la strada, rendono questo film più lento e quindi non lo consente, per avere l'impatto, potrebbe avere (anche con dialoghi controversi e storia generale).
Wow. ADORO questo film! Il regista Otto Preminger ha superato se stesso su questo. La musica è una colonna sonora meravigliosamente bella e leggendaria. Ambientato nella Palestina del dopoguerra, i coloni ebrei attendono il cruciale voto delle Nazioni Unite sulla creazione dello Stato di Israele. La storia è raccontata da un punto di vista decisamente ebraico, quindi c'è un po '"inclinato"; alla narrazione. Penso che la parte araba della storia avrebbe potuto essere raccontata in modo più approfondito. Ci sono scene meravigliose e pacifiche della campagna ed è gente pastorale. La pace a volte viene distrutta dall'Irgun o Haganah che stanno violentemente combattendo le truppe del protettorato britannico. Una volta che Israele è stato votato all'esistenza, i combattimenti iniziano per la sopravvivenza. I palestinesi credono di aver perso il loro paese e combatteranno per recuperarlo. Questa è una lotta che sta succedendo ancora oggi e che rende la storia descritta in questo film ancora più rilevante. Il cast è così carico di stelle che la recitazione è di prim'ordine. Molti dei grandi nomi del giorno sono qui: Paul Newman, Eva Marie Saint, Sal Mineo, Lee J. Cobb, Jill Haworth, Peter Lawford e John Derek. Questo è veramente un film epico!

Van Helsing 720pGreenfinger movie mp4 downloadFoggy Situation downloaddownload full movie Henry Danger in italianArma letale in italian free downloadBjorken Telephone full movie free downloadAmerican Ninja Warrior: Ninja vs Ninja full movie download in italian hdDownload the The Showdown full movie italian dubbed in torrentthe Sin Senos S Hay Para so full movie in italian free download hdAre You Ready to FIGHT!! malayalam movie download

last edited 286 weeks ago by Singpictiser
Please log in to post a reply.